Concorso Mettere dei fiori

L'Associazione Enrico Cucchi promuove il concorso:

"Mettete dei fiori ..."

il nostro ambiente è più bello se ce ne prendiamo cura.

Perché questa iniziativa?

Il prendersi cura delle persone sofferenti con l'ascolto, l'accoglienza e la condivisione è l'obiettivo dell'Associazione "Enrico Cucchi". Questo concorso vuole far vivere a più persone possibili l'esperienza del "prendersi cura".

Iniziamo posando uno sguardo affettuoso e partecipe sull'ambiente in cui viviamo, dove studiamo o lavoriamo per renderlo migliore.

Cosa fare nella pratica?

Scegliamo un angolo trascurato (potrà essere un'orto, un'aiuola, uno spazio di incontro pubblico o privato, un balcone, un vasetto sul davanzale, una vetrina...).

Prendiamocene cura progettando un intervento per dargli nuova vita.

Realizziamo il progetto

Documentiamo i vari passaggi della realizzazione con foto, cartelloni, scritti e prodotti del proprio lavoro.

Destinatari del concorso

Alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Tortona e del territorio limitrofo

Associazioni di volontariato

Chiunque abbia voglia di partecipare -adulti, bambini, famiglie o amici, singolarmente o in gruppo

Sede, data e programma della presentazione delle opere.

La rassegna si svolgerà in Piazza Duomo a Tortona il terzo o quarto Sabato di Maggio 2018, dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Ogni partecipante o gruppo si occuperà di installare il proprio lavoro nelle aree assegnate dagli organizzatori e provvederà al suo ritiro al termine della giornata.

Una giuria appositamente formata, visionerà ogni singolo lavoro ed ascolterà le motivazioni e i commenti sull'esperienza svolta.

Al termine della manifestazione la giuria valuterà le opere ritenute più significative e aderenti al tema proposto.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Iscrizione al concorso

L'iscrizione al concorso è completamente gratuita.

L'adesione dovrà essere comunicata entro il 28/02/2018 tramite l'indirizzo di posta elettronica dell'Associazione "Enrico Cucchi":

ufficiostampa@associazionecucchi.it

corredando l'iscrizione ad un bozzetto del progetto, con il titolo e le misure di ciò che si vuole esporre.