Volontariato Covid

La Associazione ha sempre aiutato economicamente i pazienti e le famiglie che oltre ai problemi portati dalla malattia abbiano anche problemi economici,

Nel periodo di blocco lavorativo legato all'emergenza Covid i nostri volontari in collaborazione con la Consulta delle associazioni volontariato di Tortona, il mercato della Solidarietà, il Comune di Tortona , i ragazzi del Servizio civile ed altre associazioni di Volontariato hanno continuato a lavorare per dare aiuto a tutte le famiglie che avevano difficoltà a recuperare la spesa giornaliera.

Tramite i fondi del Mercato della solidarietà e la raccolta della Spesa Solidale presso i supermercati venivano realizzati acquisti di alimentari (nella foto il carico del nostro mezzo) che poi venivano suddivisi per ogni famiglia che avesse richiesto aiuto. I pacchi, per evitare assembramenti, venivano poi trasportati davanti alle abitazioni delle famiglie.

I nostri volontari hanno eseguito anche il controllo temperatura presso accesso esterno ospedale e hanno raccolto le spesa solidale davanti ai supermercati.

Un particolare ringraziamento ai nostri volontari particolarmente attivi in questa iniziativa: Andrea, Armando, Caterina, Donatella, Enrica, Giuliano, Francesco, Lucia, Manuela, Pia , Rosaria, Silvia.....