Dove vengono effettuate

A casa
Quando le condizioni fisiche e psicologiche del paziente lo permettono, l'ambiente abitativo sia idoneo e la famiglia sia consenziente, le cure palliative possono avvenire a casa.
L'obiettivo delle cure palliative domiciliari è di garantire assicurare un livello di assistenza medica ed infermieristica qualificata dando al paziente la possibilità di restare a casa propria.
Le cure palliative sono attivate su richiesta del medico di famiglia.

In hospice ad Alessandria
L'hospice è una struttura dedicata all'assistenza in ricovero temporaneo, di pazienti affetti da malattie progressive e incurabili, principalmente in fase terminale.
L'obiettivo primario è di offrire un periodo di sollievo alle famiglie impegnate nella cura dei pazienti.

Presso le Case di cura del Tortonese

Le nostre dottoresse seguono anche i pazienti ricoverati collaborando con il personale sanitario per garantire un adeguato livello di cure anche per chi non può essere assistito a casa.

Come sostenerci

Per sostenere l'Associazione basta effettuare un versamento sul conto corrente bancario:

43211

c/o UBI Banca - Sede di Tortona piazza Duomo

IBAN IT 71 R 03111 48670 0000 0004 3211

Se vuoi destinare il 5 per mille nella prossima dichiarazione dei redditi, metti la tua firma nell'apposito riquadro "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative.." e scrivi il numero di Codice fiscale della Associazione:
94012020064


ATTENZIONE
L'Associazione non effettua la raccolta fondi "porta a porta", cioè non ha incaricati che vanno di casa in casa a raccogliere contributi. Nel caso dovesse succedere, stanno tentando di truffarvi.
Denunciate subito la truffa chiamando la polizia (113) o i Carabinieri (112) e l'Associazione.

Le raccolte fondi ed i banchetti informativi che potete trovare in strada sono sempre segnalati in anticipo con articoli sulle pubblicazioni locali e sul nostro sito.