STATISTICHE 2021

L'Associazione Enrico Cucchi e le attività dei volontari nel 2021.
Pur risentendo ancora dell'emergenza dovuta alla pandemia, l'Associazione non si è fermata e i volontari hanno fatto sentire la loro presenza.
Le "Signore" volontarie, pur in modo frammentario sono state vicine alle pazienti del Day Hospital oncologico, mentre i volontari autisti hanno continuato, con le dovute precauzioni, ad accompagnare i pazienti che necessitavano di visite, di terapie, etc a fornire gratuitamente i presidi (letti articolati, carrozzine, etc) a coloro che ne avevano necessità.
La Associazione peraltro si è preoccupata di pagare per i pazienti più gravi i 619 trasporti realizzati da Cri e Misericordia Tortona.
I volontari sanitari hanno consentito anche l'assistenza sanitaria serale e notturna per i pazienti in carico alla Unità Operativa di Cure Palliative di Tortona.
L'attività di segreteria, amministrativa e creativo/culturale con la pubblicazione del libro "Arcimboldo Tortonese" presentato all'Annunziata e del Calendario Cucchi 2022 non si sono interrotte.
Per non dimenticare il Pollice Verde di Mariuccia nel coltivare il bel giardino di rose all'ingresso dell'Ospedale di Tortona voluto dai pazienti, dal personale del Day Hospital oncologico e dai volontari della Associazione.
Ed ora vi diamo alcuni dati:
247 pazienti seguiti in collaborazione con Uocp Tortona
15 pazienti seguiti esclusivamente da Associazione
308 accessi medici
850 accessi infermieristici
258 accessi fisioterapista
63 accessi psicologa
120 trasporti di pazienti
93 letti forniti in comodato ai pazienti
54 sedie a rotelle
28 altre tipologie di presidi
10433 km percorsi con pulmino Transit
8100 km percorsi con Fiat Doblo
9800 km percorsi con Fiat Panda
Tutto questo è stato possibile grazie ai volontari e soprattutto alla generosità dei cittadini del Tortonese che con le loro donazioni e avendo destinato il proprio 5x1000 ci hanno consentito tutto questo.
Pia
Codice fiscale associazione 94012020064