Come diventare operatore

Il prossimo corso inizierà la sera del 21 febbraio 2017 alle ore 21, siete invitati a partecipare per comprendere come si realizzerà il corso e se possiate essere interessati a partecipare.

Chi desidera diventare volontario dell'Associazione, dopo un colloquio con lo psicologo, dovrà frequentare un corso di preparazione durante il quale apprendeà i principi fondamentali delle Cure Palliative.

I Campi di attività di un volontario sono:

• assistenza ai pazienti ed ai loro familiari sia a domicilio sia presso il day hospital oncologico
  • segreteria
  • pubbliche relazioni
  • promozione del volontariato e della solidarietà in genere
  • diffusione della filosofia delle CurePalliative
  • organizzazione di eventi rivolti alla popolazione
  • trasporto di pazienti presso reparti ed ambulatori
  • trasporto e gestione presidi sanitari (letti, etc.) presso le abitazioni dei pazienti

Coloro che scelgono di assistere le persone malate, terminato il corso, dovranno svolgere un periodo di tirocinio insieme ad un volontario di esperienza.

Scarica il programma e la presentazione del corso.

Per maggiori informazioni rivolgersi in sede o al numero 01311953630 o a mezzo posta elettronica segreteria@associazionecucchi.it