Rimando a Facebook

Foto

Al fine di rendere accessibili più velocemente gli eventi organizzati dalla associazione abbiamo creato anche una pagina Facebook "Associazione ONLUS Enrico Cucchi" dove troverete aggiornato in tempo reale cosa ci sta accadendo, per cui vi invitiamo a visitarla. Per poter essere aggiornati automaticamente sulle nostre iniziative vi invitiamo a mettere MI PIACE sulla pagina facebook, in questo modo sarete sempre avvisati

Leone tra i Leoni

Foto

Agosto 2016

Qualche tempo fa parlavo con una giovane persona della grave malattia da cui era affetto. Quasi improvvisamente mi chiese notizie sul futuro del Derthona Basket. "E' nostro tifoso?" gli domandai.

Mi rispose che non sapeva nulla del basket, ma che era stato un suo amico , che vedendolo così angosciato per ciò che gli era capitato, l'aveva trascinato ad assistere ad una partita . Da allora non ne aveva persa una e stasera sarà tra i tifosi bianconeri.

Leone tra i Leoni.

Anche questo è Derthona Basket!

Grazie Leoni

Pia

CD canzoni di Fiore

Foto

Lotteria benefica Maglie Derthona Basket

Foto

Maggio 2016 Lotteria benefica Associazione Cucchi.

Biglieti vincenti, solo biglietti colore bianco, in quanto sono stati venduti più di 1000 biglietti... e sono stati così raccolti 2800€:

maglia Alex Simoncelli 391

maglia Derrick Marks 704

maglia Andrea Iannilli 471

maglia Sebastiano Bianchi 536

maglia Dario Gay 537

maglia Edoardo Tava 222

maglia Marco Frattalone 503

maglia Luca Antonietti 878

maglia Riccardo Riva 010

Abbonamento gradinata 2016/17 701

felpa Derthona basket 831

shirt Derthona basket 390

shirt Derthona basket 012

shirt Derthona basket 426

Per informazioni su come ritirare i premi inviare richiesta a segreteria@associazionecucchi.it o recarsi presso negozio ex Manai in Via Emilia 105 a Tortona, dove troverete Enrica che si occupa tra le altre cose della ns segreteria

Aprile 2016 Da oggi sono disponibili i biglietti della lotteria benefica che mette in palio le divise ufficiali sponsorizzate e ideate da Italia Indipendent che Simoncelli, Brooks, Marks, Iannilli, Bianchi, Gay, Tava, Frattalone, Antonietti e Riva hanno utilizzato nella gara ufficiale della stagione 2015/2016 contro Agrigento il 1 Febbraio 2016. Oltre alle divise saranno sorteggiati anche un abbonamento gradinate per la stagione 2016/2017, felpe, magliette e gadget dei Leoni del Derthona Basket. I biglietti sono reperibili presso la segreteria del Derthona Basket al Palazzetto PalaCamagna a Tortona, presso la farmacia Fassino a Viguzzolo, presso il negozio Manai in Via Emilia 104 a Tortona e saranno disponibili anche durante le partite di Domenica 23 Aprile al Palaoltrepo di Voghera e di gara 1 di playoff che si terrà al Palaferraris di Casale Monferrato.

L'estrazione avverrà nell'intervallo di gara 2 playoff che si terrà a Casale Monferrato, in ogni caso i biglietti vincenti saranno pubblicati sul ns sito e sulla ns pagina facebook.

A tal proposito vi invitiamo a segnare MI PIACE sulla ns pagina facebook, in modo da essere informati di tutte le nostre iniziative future.

Sul biglietto troverete riportato il numero del ns codice fiscale che ci auguriamo possiate utilizzare per destinare il 5 x 1000 alla ns associazione.

Il ricavato andrà devoluto completamente all'Associazione Enrico Cucchi che ringrazia anticipatamente i dirigenti del Derthona Basket, la squadra, lo Staff dei Leoni e tutti coloro che aderiranno all'iniziativa.

Merenda dei Leoni

Foto In occasione della partita di basket Derthona-Scafati la società Derthona basket ha organizzato presso il Palaoltrepo una merenda prima dell'incontro per raccogliere fondi a favore della nostra associazione. Ringraziamo i Ragazzi del Derthona che hanno permesso di raccogliere 900€ organizzando questa simpatica manifestazione.

Corso volontari 2016

Marzo 2016 Il giorno 3 Marzo 2016 alle ore 21 presso la Croce Rossa di Tortona si svolgerà il primo incontro del corso aspiranti volontari della Associazione. Vi invitiamo a partecipare per comprendere come operiamo, nella speranza possa interessare anche a voi far parte del nostro gruppo.

Calendario 2016

Foto Dicembre 2015 Anche quest'anno i nostri volontari si sono impegnati nella realizzazione di un calendario sul circo denominato "Il carrozzone" con l'aiuto di Gastone, Riccardo e Franco che con la loro abilità fotografiche ci hanno permesso di ottenere un risultato che riteniamo ottimo. Il calendario è reperibile presso il negozio Manai in via Emilia a Tortona e la Farmacia Fassino a Viguzzolo. Domenica 6 Dicembre in occasione della partita di basket Derthona Reggio Calabria presso il Palaoltrepo di Voghera il calendario sarà disponibile per chi volesse aiutare la nostra associazione.

Rappresentazione teatrale Compagnia "Era Glaciale"

Foto Novembre 2015 Come oramai da tradizione la Compagnia Era Glaciale, composta da volontari dell'associazione, con l'aiuto della scuola Danzarte ha presentato il giorno 20 Novembre presso il Teatro Civico di Tortona l'evento "Circus Il Carrozzone". Visto il rapido esaurimento dei biglietti ed il successo dello spettacolo è stata organizzata la replica per il giorno 11 Dicembre presso SOMS di Viguzzolo devolvendo l'incasso della serata alla Caritas di Viguzzolo. I biglietti si sono nuvamente esauriti, per cui attendiamo di poter divulgare la data di una nuova eventuale rappresentazione e ringraziamo il pubblico che ci ha seguito con tante risate...e applausi.

Befana dei giovani di Montegioco

Foto Gennaio 2012 A Montegioco Befana con pesca di beneficenza per Associazione organizzata da "I Giovani di Monte"

Raccolta fondi con calendario Fausto Coppi

Foto Gennaio 2012 Prima donazione ricavato dal Calendario Fausto Coppi alla Associazione

Cena di Fine anno dei volontari con "L'Era Glaciale"

Dicembre 2011 Cena dei Volontari della Associazione con la partecipazione della compagnia teatrale "L'Era Glaciale"

Calendario Fausto Coppi 2012

Foto

Dicembre 2011 Presentazione del Calendario di Fausto Coppi 2012 il cui ricavato sarà devoluto alla Associazione http://www.farart.it/fcoppi/faustocoppi2012.html

Congresso nazionale SICP a Trieste

Novembre 2011 Partecipazione Congresso Nazionale Sicp a Trieste

Cena Benefica "Amiche della Associazione"

Foto

Ottobre 2011

Cena benefica al Carrettino organizzata dalle "Amiche della Associazione"

FONDAZIONE CASSA DI TORTONA DONA ECOGRAFO

Giugno 2011 La Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona dona Ecografo per aiutare l'Associazione nell'assistenza domiciliare ad i pazienti.

TROFEO CALCETTO "DINO GASTALDI" A VHO

Giugno 2011 Trofeo Calcetto "Dino Gastaldi" a Vho, un gruppo di amici del Tennis club raccoglie così i fondi per la nostra Associazione e ricorda un caro amico.

TROFEO ARMANA

Foto

Giugno 2011 Trofeo Armana Street-Basket

Anche quest'anno la fortunata manifestazione che raccoglie fondi per la nostra Associazione

ASSEMBLEA SOCI ASSOCIAZIONE ENRICO CUCCHI

30-31 maggio 2011 ASSEMBLEA SOCI ASSOCIAZIONE "ENRICO CUCCHI"

presso i locali della Croce Rossa di Tortona Corso Repubblica 31 (davanti all'Esselunga) l'Assemblea Ordinaria Annuale dell'Associazione "Enrico Cucchi" in prima convocazione luned?30 maggio 2011 alle ore 23,00 ed, in seconda convocazione:

martedì 31 maggio alle ore 21,15

LIONS CLUB TORTONA DONA TRICOLORE

Foto 14 Maggio 2011 Lions Club Tortona dona presso la Cittadella di Alessandria la bandiera tricolore alla Associazione.

CONCORSO "I GESTI DELLA SOLIDARIETA'"

7 Maggio 2011 Concorso "I Gesti della Solidarieta'" rivolto agli studendi della scuola secondaria di primo grado Istituto "Baxilio" Castelnuovo Scrivia, "Giacomini" Sale, "Zanardi Bonfiglio" Pontecurone presso il Piano Terra del Comune di Tortona dove si terranno le premiazioni alle ore 17:00.

CUCCHAIATE D'AMORE

Foto

Giugno 2011 Pubblicazione "Cucchiaiate d'amore"

Sono ancora disponibili copie del testo presso la nostra sede ed il Day Hospital Oncologico di Tortona

CUCCHIaiate d'amore

Foto



CUCCHIaiate d'amore

Foto

6 maggio 2011 Cucchiaiate d'amore

Serata di Parole & Musica
Per conoscere la vita quotidiana nelle Cure Palliative e nel Day Hospital Oncologico
Associazione Enrico Cucchi
Volontari per le Cure Palliative
Day Hospital Oncologico di Tortona
Organizzano
6 Maggio 2011 ? ore 21.00
Teatro Civico ? Tortona
Ingresso libero

Termine corso Volontari non sanitari

Foto 2 Maggio 2011 Temina il corso Volontari non sanitari con il saluto alla docente Elena Duglio ed il saluto alla associazione I.R.I.S.

Serata in ricordo di Luca Guerci

Foto Aprile 2011 Serata in ricordo di Luca con torneo di calcetto

La Dott.ssa Antonella Cremonti al Master di Cure Palliative

Foto Marzo 2011 La Dott.ssa Antonella Cremonti nell'ambito della formazione continua volontari dell'Associazione ha iniziato il Master di Primo Livello in Cure Palliative presso la Facolta' di Medicina Universita' di Mlano.

La Compagnia Teatrale "L'era glaciale" continua a pepararsi

Foto Marzo 2011 La Compagnia teatrale "L'Era Glaciale" formata dai nostri volontari continua a prepararsi per il prossimo evento che verr? organizzato a breve presso il Teatro Civico. Rosaria Cassara porta la sua esperienza teatrale per organizzare l'evento con l'aiuto di un gruppo di nostri volontari.

Corso Volontari non sanitari

Foto

Febbraio 2011 Corso Volontari non Sanitari

Giovedi 17 Febbraio alle ore 21.00 presso la Canonica del Duomo di Tortona, Via Lorenzo Perosi 1/c, si terra' un incontro per conoscere e farci conoscere a persone che hanno gia' pensato di dedicare parte del loro tempo a "fare qualcosa di utile" ma non sanno ancora bene come e cosa fare.

E' solo un incontro di presentazione della nostra Associazione e per pensare se e' possibile fare e creare qualcosa insieme.

Per maggiori informazioni oppure per confermare la tua presenza o quella di altre persone puoi mandare una email all'indirizzo: info@associazionecucchi.it

Nomina Dott.ssa Camagna Consigliere Regionale SICP

Foto Febbraio 2011 La Dott.ssa Pia Camagna e' stata nuovamente nominata Consigliere Regionale della Societa' Italiana di Cure Palliative

NUOVO SITO ASSOCIAZIONE

Gennaio 2011 Nuovo sito Associazione

E' stato attivato il nuovo sito dell'Associazione, siete pregati di darci consigli e suggerimenti per migliorare il servizio.

Auguri di Natale da parte Jelly Wax Srl e Roldi Srl

Dicembre 2010 Auguri Natale da parte Jelly Wax Srl e Roldi Srl

In occasione del Natale le due ditte hanno deciso di donare alla Associazione quanto previsto per i regali da destinare ad i propri clienti e collaboratori. L'Associazione ha provveduto ad inviare gli auguri ed i ringraziamenti.

Cena volontari al "Voltone"

Foto Dicembre 2010 Cena dei Volontari al "Voltone" con lettura di brani della "nuova" compagnia teatrale formata da alcuni volontari.

Convegno nazionale Sicp volontari a Roma

Foto Dicembre 2010 Convegno nazionale Sicp volontari a Roma

Solidale a Tortona

Foto Ottobre 2010 Solidale a Tortona

Cena benefica per Associazione presso ristorante Carrettino

Foto Ottobre 2010 Cena benefica per l'Associazione organizzata con successo dal nostro "Gruppo Immagine"

Corsi igiene e salute alla popolazione presso SOMS Viguzzolo

Foto Settembre 2010 Corsi di igiene e salute alla popolazione presso SOMS Viguzzolo

Torneo Basket a 3 "Mario Armana" per Associazione

Giugno 2010 Torneo Basket a 3 "Mario Armana" per Associazione

Concerto Banco del Mutuo Soccorso a Volpedo per Associazione

Giugno 2010 Concerto Banco del Mutuo Soccorso a Volpedo per Associazione

Trofeo calcetto "Dino Gastaldi" a Vho per Associazione

Foto Maggio 2010 Trofeo calcetto "Dino Gastaldi" a Vho per Associazione

Pubblicazione "Come un abbraccio forte"

Foto

Aprile 2010 Pubblicazione "Come un abbraccio forte".

Sono ancora disponibili copie del testo presso nostra sede.

Serata organizzata dalla Associazione presso Tearo civico

Foto Aprile 2010 Serata organizzata dall'Associazione presso il Teatro Civico di Tortona.

Memorial Basket a 3 "Mario Armana" a Tortona per Associazione

Giugno 2009 Memorial Basket a 3 "Mario Armana" a Tortona per Associazione

Festa volontariato a Tortona

Foto Aprile 2009 Festa Volontariato a Tortona

Associazione tra le prime in Provincia per raccolta 5 x 1000

Aprile 2009 Associazione tra le prime in Provincia per raccolta 5 x 1000

Concorso di disegni sui gesti della solidarieta'

Foto Aprile 2009 Concorso di disegni sui Gesti della Solidarieta' rivolto agli alunni delle scuole medie di Tortona

Conferenza sulla Sla di Mario Melazzini al "Peano"

Gennaio 2009 Conferenza sulla Sla di Mario Melazzini al "Peano"

Congresso nazionale Società Italiana di cure Palliative presso Giardini Naxos

Foto Novembre 2008 Congresso Nazionale Società Italiana di Cure Palliative presso Giardini Naxos

Manifestazione Round table 31 per Associazione

Luglio 2008 Manifestazione Round table 31 per Associazione

Apertura Nuova sede della Associazione in Via Mirabello

Maggio 2008

Apertura Nuova sede della Associazione in Via Mirabello

Memorial calcetto "Dino Gastaldi" a Vho

<p>&nbsp;</p> <p>Maggio 2008 Memorial calcetto "Dino Gastaldi" a Vho</p>

Memorial Wineland per Associazione

Aprile 2008

Memorial Wineland per Associazione

Giornata del volontariato a Tortona

Foto Aprile 2008 Giornata del volontariato a Tortona

Manifestazione volontariato "Solidale" a Novi Ligure

Novembre 2007 Manifestazione volontariato "Solidale" a Novi Ligure

Pubblicazione "Conoscere ed imparare la speranza"

Foto

Novembre 2007 Pubblicazione "Conoscere ed imparare la speranza".

Sono ancora disponibili copie del testo presso nostra sede.

Serata al Teatro civico "La Speranza tutto quello che ho di me"

Foto Novembre 2007 Serata al Teatro Civico "La Speranza, tutto quello che ho di me"

Serata al Teatro Civico con Riccardo Ferri

Foto Novembre 2007 Serata al Teatro civico con Riccardo Ferri, amico di Enrico

Convegno Nazionale Società Italiana di Cure Palliative a Perugia

Foto Novembre 2007 Convegno Nazionale Società Italiana di Cure Palliative a Perugia

Corso di Cure Palliative per Volontari

Ottobre 2007 Corso di Cure Palliative per Volontari

Cena al Boschetto dei volontari Associazione

Foto Luglio 2007 Cena al "Boschetto" dei volontari Associazione

Trofeo calcetto "Dino Gastaldi" a Vho

Luglio 2007 Trofeo calcetto "Dino Gastaldi" a Vho

Momento di incontro con Volontari hospice Gelso di Alessandria

Foto Giugno 2007 Momento di incontro con Volontari Hospice "Gelso" Alessandria

Contributo della Associazione per Arredamento Hospice Gelso Alessandria

Giugno 2007 Contributo della Associazione per Arredamento Hospice Gelso Alessandria

Serata organizzata da Pro Tortona per Associazione

Foto Giugno 2007 Serata Organizzata da Pro Tortona per Associazione

Corso di Formazione Volontari presso Hospice "Gelso" Alessandria

Marzo 2007 Corso di Formazione Volontari presso Hospice "Gelso" Alessandria

Concerto in onore di Enrico

Foto Settembre 2006 Concerto in onore di Enrico

Solidale a Novi Ligure

Foto Settembre 2006 "Solidale" a Novi Ligure

Torneo di Calcio organizzato da "Amici di Enrico"

Maggio 2006 Torneo di Calcio organizzato da "Amici di Enrico"

Concerto "Tributo ai Queen" organizzato da Round Table 31 per Associazione

Maggio 2006 Concerto "Tributo ai Queen" organizzato da Round Table 31 per Associazione

Pubblicazione "Razionalizzare Emotivamente"

Foto

Marzo 2006 Pubblicazione "Razionalizzare Emotivamente".

Sono ancora disponibili copie del testo presso la nostra sede.

Serata al Civico con Bergomi

Foto Marzo 2006 Serata al Civico con Bergomi in ricordo di Enrico

Trofeo calcetto "Dino Gastaldi" a Vho

Luglio 2005 Trofeo calcetto "Dino Gastaldi" a Vho

Torneo di calcio "Ricordando Enrico" a Sale

Giugno 2005 Torneo di calcio "Ricordando Enrico" a Sale

Concerto "Ricordando Battisti" organizzato da Round Table 31

Giugno 2005 Concerto "Ricordando Battisti" organizzato da Round Table 31 per raccolta fondi Associazione

Raduno Auto storiche organizzato da Rond Table 31 per Associazione

Marzo 2005 Raduno Auto storiche organizzato da Rond Table 31 per Associazione

"4 Calci per un sorriso" serata di calcio a Castelnuovo per Associazione

Maggio 2004 "4 Calci per un sorriso" serata di calcio a Castelnuovo per Associazione

Manifestazione volontariato

Foto Ottobre 2003 Manifestazione Volontariato

Giornata Franca Cassola Pasquali a Castelnuvo

Giugno 2003 Giornata "Franca Cassola Pasquali" a Castelnuovo raccolta fondi per Associazione

Wineland organizza Torneo di Calcetto a Nizza Monferrato per Associazione

Maggio 2003 Wineland organizza Torneo di Calcetto a Nizza Monferrato per Associazione

Lions Club raccogle fondi per Associazione

Febbraio 2003 Lions Club raccogle fondi per Associazione

Raccolta fondi del Lions club per Associazione

Novembre 2002 Raccolta fondi del Lions club per Associazione

Giornata "Franca Cassola Pasquali" raccolta fondi per Associazione

Settembre 2002 Giornata "Franca Cassola Pasquali" raccolta fondi per Associazione

Serata organizata da "Donne più" a Molino dei Torti

Settembre 2002 Serata organizata da "Donne più" a Molino dei Torti

Presentazione Associazione alla stampa locale

Agosto 2002 Presentazione Associazione alla stampa locale

Pubblicazione "Decennale Associazione"

Foto Giugno 2002 Pubblicazione "Decennale Associazione"

Decennale della Associazione con Piera degli Esposti

Foto Giugno 2002 Decennale dell'Associazione con spettacolo di Piera degli Esposti presso Teatro Civico di Tortona

Manifestazione "Con Enrico nel cuore"

Maggio 2002 Manifestazione "Con Enrico nel cuore"

Corso base Cure Palliative operatori Sanitari e non Sanitari

Foto Dicembre 2001 Corso base Cure Palliative per operatori sanitari e non sanitari

Convegno regionale Cure Palliative a Casalnoceto

Foto Novembre 2001 Convegno Regionale Cure Palliative organizzato dalla Associazione presso Centro Don Remotti Casalnoceto

Corso di formazione Cure Palliative a Casale organizzato da Associazione

Novembre 2001

Corso di formazione Cure Palliative a Casale organizzato da Associazione

Estate di San Martino

Foto Novembre 2001 Estate di San Martino, giornata organizzata dalla Federazione Cure Palliative

Serata "Bagliori nel buio", Round Table 31 per Associazione

Foto

Agosto 2001 Bagliori nel buio, serata organizzata da Round Table 31 Tortona per l'Associazione

Convegno "Cure Palliative Terza dimensione della medicina"

Agosto 2001 Convegno "Cure Palliative Terza dimensione della Medicina"

Corso volontari non sanitari

Foto Ottobre 2000 Corso Volontari non sanitari

Convegno "Le cure palliative terza dimensione della medicina"

Foto

Aprile 1998 Convegno "Le cure Palliative terza dimensione della medicina"

Convegno "Cancro cosa c'è da fare"

Foto

Marzo 1997 Convegno "Cancro, cosa c'è da fare"

Come sostenerci

Per sostenere l'Associazione basta effettuare un versamento sul conto corrente bancario:

42224473

c/o BPER Banca - Sede di Tortona piazza Duomo

IBAN IT 31 H 05387 48670 0000 4222 4473

oppure

012789

c/o Banco BPM - Sede di Tortona

IBAN IT 07 G 05034 48670 0000 0001 2789

Se vuoi destinare il 5 per mille nella prossima dichiarazione dei redditi, metti la tua firma nell'apposito riquadro "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative.." e scrivi il numero di Codice fiscale della Associazione:
94012020064


ATTENZIONE
L'Associazione non effettua la raccolta fondi "porta a porta", cioè non ha incaricati che vanno di casa in casa a raccogliere contributi. Nel caso dovesse succedere, stanno tentando di truffarvi.
Denunciate subito la truffa chiamando la polizia (113) o i Carabinieri (112) e l'Associazione.

Le raccolte fondi ed i banchetti informativi che potete trovare in strada sono sempre segnalati in anticipo con articoli sulle pubblicazioni locali e sul nostro sito.