CONCORSO LETTERARIO DI NARRATIVA E POESIA

100 PAROLE PER RACCONTARE

CONCORSO LETTERARIO DI NARRATIVA E POESIA

L'Associazione "Enrico Cucchi" indice un concorso letterario di scrittura creativa per racconti e poesie a tema libero.

100 PAROLE PER RACCONTARE

Si partecipa con un racconto o con una poesia, composti da 100 parole, escluso il titolo.

Il testo deve essere originale.

Non sono ammesse opere premiate in altri concorsi.

Ogni autore può partecipare ad entrambe le sezioni.

Le opere dovranno pervenire all'Associazione, entro il termine improrogabile del 28 febbraio 2021 rispettando le condizioni del presente bando e del regolamento del concorso, con le seguenti modalità :

- A mezzo posta elettronica all'indirizzo: segreteria@associazionecucchi.it

Inviare 2 copie del testo (formato PDF) in due distinti allegati mail. Una copia dovrà contenere il titolo, il testo e la sezione di appartenenza dell'opera. L'altra copia dovrà contenere il titolo, la sezione di appartenenza dell'opera e i seguenti dati dell'autore: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, indirizzo mail, recapito telefonico. Nell'oggetto della mail si dovrà specificare "Concorso letterario 100 parole per un sorriso" con l'indicazione della sezione di partecipazione.

- A mezzo posta ordinaria all'indirizzo: ASSOCIAZIONE ENRICO CUCCHI – Via Carlo Mirabello n.25 – 15057 Tortona (AL)

Inviare una busta contenente due buste chiuse: nella prima busta inserire il testo accompagnato dal titolo e dalla sezione di appartenenza, nella seconda busta inserire i seguenti dati dell'autore: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, indirizzo mail, recapito telefonico.

Per gli autori minorenni si richiede la firma d'autorizzazione alla partecipazione di entrambe i genitori o del tutore legale, tramite liberatoria (come da allegato).

L'iscrizione al concorso è gratuita.

Gli autori conservano la piena proprietà delle opere e concedono all'Associazione "Enrico Cucchi" il diritto di pubblicarle a fini benefici, senza richiedere alcun compenso.

I racconti e le poesie che partecipano al concorso saranno valutati in forma anonima da una giuria qualificata nominata dagli organizzatori.

Verranno premiati i primi tre racconti e le prime tre poesie.

Gli autori premiati saranno avvertiti via mail o telefonicamente.

La premiazione dei vincitori del concorso avverrà ad una data da destinarsi, nell'ambito della "Festa di Santa Croce," con modalità che saranno stabilite in base ai criteri sanitari vigenti.

Le opere non saranno restituite e, previo benestare degli autori, saranno custodite nell'archivio dell'Associazione.

In base alla vigente normativa sulla privacy gli indirizzi e i dati personali dei partecipanti verranno utilizzati esclusivamente ai fini del concorso.

Concorso letterario rivolto a tutti

La scadenza per l'invio delle opere è fissata per il giorno 28 febbraio 2021.

Il regolamento del bando è reperibile su: www@associazionecucchi.it

pagina facebook dell'Associazione "Enrico Cucchi"

INFO: segreteria@associazionecucchi.it