Luglio 2024 - Fondazione Cassa Risparmio di Alessandria

I lavori di ristrutturazione della nuova sede stanno proseguendo e si dirigono verso la fase conclusiva.

Il nuovo polo coonsentirà sia di ampliare l'attività svolta dai volontari, sia di aprire i nuovi locali anche ad altre associazioni di volontariato nell'intento di aiutare sempre piu' proficuamente persone e famiglie fragili.

Per realizzare questo progetto l'Associazione ha aderito al bando " nessuno escluso" proposto dalla Fondazione CR Alessandria che ha contribuito alla realizzazione del locale destinato alla formazione erogando un importante e fondamentale contributo.

Febbraio 2024 - Fondazione Cassa Risparmio di Tortona

Nel corso dei lavori per la ristrutturazione della nuova sede, il Consiglio Direttivo della Associazione decise di portare alcune modifiche al progetto iniziale.

Poichè i costi delle varianti non erano sostenibili dalla Associazione, il Consiglio Direttivo si rivolse alla Fondazione Cassa Risparmio di Tortona confidando nella sensibilità sociale che ne caratterizza da sempre l'operato.

La Fondazione CR Tortona, anche in questa occasione non ha fatto mancare il suo sostegno ed ha garantito per l'anno 2023 un congruo contributo che sarà destinato alla realizzazione di un locale per l'accoglienza, l'ascolto e l'aiuto alle persone assistite.

Nuova Sede per l'Associazione Enrico Cucchi ODV

Novembre 2023 - Nuova sede per l'Associazione Enrico Cucchi Odv

In seguito ad un lascito ricevuto dalla Signora Mariangela Bovone consistente in un immobile sito in Via Emilia n.35 a Tortona, ll Consiglio direttivo della Associazione Enrico Cucchi ODV, presente a Tortona e territorio da oltre trentanni, ha deliberato di ristrutturarlo per adibirlo ad una nuova sede (l'attuale è in affitto) con locali piu' idonei ad ampliare l'attività svolta grazie ad i numerosi volontari, per dare un maggior supporto alle persone in difficoltà sia dal punto di vista sanitario che sociale.

Per realizzare questo progetto l'Associazione ha aderito al bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria "Nessuno escluso-accanto a chi soffre".

La Fondazione CR Alessandria, sempre sensibile quando si tratta di progetti in favore dei fragili, ha preso in considerazione quanto richiesto dalla Associazione erogando un importante contributo.