La Associazione ha sempre aiutato economicamente i pazienti e le famiglie che oltre ai problemi portati dalla malattia abbiano anche problemi economici,
Nel periodo di blocco lavorativo legato all'emergenza Covid i nostri volontari in collaborazione con la Consulta delle associazioni volontariato di Tortona, il mercato della Solidarietà, il Comune di Tortona , i ragazzi del Servizio civile ed altre associazioni di Volontariato hanno continuato a lavorare per dare aiuto a tutte le famiglie che avevano difficoltà a recuperare la spesa giornaliera.
Tramite i fondi del Mercato della solidarietà e la raccolta della Spesa Solidale presso i supermercati venivano realizzati acquisti di alimentari (nella foto il carico del nostro mezzo) che poi venivano suddivisi per ogni famiglia che avesse richiesto aiuto. I pacchi, per evitare assembramenti, venivano poi trasportati davanti alle abitazioni delle famiglie.
I nostri volontari hanno eseguito anche il controllo temperatura presso accesso esterno ospedale e hanno raccolto le spesa solidale davanti ai supermercati.
Un particolare ringraziamento ai nostri volontari particolarmente attivi in questa iniziativa: Andrea, Armando, Caterina, Donatella, Enrica, Giuliano, Francesco, Lucia, Manuela, Pia , Rosaria, Silvia.....
Il 2020 se n'è andato portandosi dietro un carico di dolore, di tristezza, di paure. Ma la nostra Associazione non si è mai fermata cercando di essere sempre vicina e di aiutare le persone bisognose di cure. E per dare un segno di speranza con il gruppo Era Glaciale, composto sempre da nostri volontari, ha creato IL CALENDARIO 2021, distribuito anche con la collaborazione di alcuni commercianti tortonesi. Le offerte raccolte hanno permesso l'acquisto di ben 50 materassini antidecubito monouso e di quattro carrozzine indispensabili per garantire la miglior qualità di vita possibile. A tutti coloro che ci hanno aiutato va il nostro caloroso GRAZIE.
Per rispettare le normative vigenti sono state realizzate foto dei singoli attori ricomposte ed elaborate in laboratorio
Per sostenere l'Associazione basta effettuare un versamento sul conto corrente bancario:
n° 42224473
c/o BPER Banca - Sede di Tortona piazza Duomo
IBAN IT 31 H 05387 48670 0000 4222 4473
oppure
n° 012789
c/o Banco BPM - Sede di Tortona
IBAN IT 07 G 05034 48670 0000 0001 2789
Se vuoi destinare il 5 per mille nella prossima dichiarazione dei redditi, metti la tua firma nell'apposito riquadro "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative.." e scrivi il numero di Codice fiscale della Associazione:
94012020064
L'Associazione non effettua la raccolta fondi "porta a porta", cioè non ha incaricati che vanno di casa in casa a raccogliere contributi. Nel caso dovesse succedere, stanno tentando di truffarvi.
Denunciate subito la truffa chiamando la polizia (113) o i Carabinieri (112) e l'Associazione.
Le raccolte fondi ed i banchetti informativi che potete trovare in strada sono sempre segnalati in anticipo con articoli sulle pubblicazioni locali e sul nostro sito.